Cari appassionati,
la Redazione di Ferrovie di Selinunte vi invita a Castelvetrano domenica 30 novembre, alle ore 10:00 del mattino presso il locale M.C 2 Bar di via Mattarella (cliccate qui per ottenere le indicazioni stradali) per discutere delle prospettive a breve termine che si stanno delineando per il recupero delle ultime vestigia dello scartamento ridotto siciliano.
I fondatori di Ferrovie di Selinunte, da anni impegnati nel territorio di Castelvetrano, hanno silenziosamente, duramente e concretamente lavorato per risultati che oggi, essendo stati finalmente acquisiti una serie di importanti obiettivi, possiamo considerare raggiunti.
Il nostro stesso sito www.ferroviediselinunte.it nasce con uno scopo divulgativo non legato alla mera riproposizione della storia dello scartamento ridotto ma per dare conto della nostra specifica attività, rivolta ad una futura rinascita, e dei programmi che abbiamo. La sua trama editoriale è stata finora dettata per guidarvi nella scoperta di ciò che ancora oggi esiste, ciò per preparare agli sviluppi che auspicavamo e che, dopo un certosino e impegnativo iter, abbiamo ottenuto.
Ma attenzione, gli obiettivi conseguiti (che vi verranno informalmente introdotti nella riunione), sono solo il punto di partenza di quella che sembra delinearsi come una esaltante fase in cui soltanto noi appassionati potremo fare la differenza. Si prospetta infatti la possibilità di scrivere un vero e proprio originale capitolo nella storia dell’archeologia industriale nazionale.
Cari appassionati, l'incontro che vi proponiamo ha l'obiettivo di ottenere il più ampio vostro coinvolgimento, attivo e fattivo. E' gradita una vostra comunicazione di partecipazione, da inviare all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , solo per conoscere preventivamente il numero dei partecipanti. Grazie e... vi aspettiamo tutti domenica!