Domenica 1 dicembre si terrà la 29ª edizione della Borsa Scambio di modellismo e collezionismo organizzata da EffeModel dei fratelli Filippone. La sede sarà nuovamente l’ampia sala del San Paolo Palace Hotel, in via Messina Marine 91 a Palermo.
La borsa è aperta al pubblico con ingresso gratuito, dalle ore 9 del mattino alle ore 18.
L’Assocazione Sicilia in Treno ringrazia i fratelli Filippone, sapienti organizzatori della importante manifestazione, per l’invito a partecipare e per l’ampio spazio che le è stato assegnato.
In questa occasione SiT ripropone agli appassionati di modellismo ferroviario il grande plastico (ingombro circa 2,50 m x 7,00 m) in scala 0n3 (1:48) dedicato allo scartamento ridotto americano (scartamento in scala: 19,1 mm), costituito da 14 moduli, con circa 15 m di tracciato.  Rispetto alla precedente esposizione, avvenuta circa circa due mesi fa, il tracciato è stato variato e si è iniziato a sviluppare il piazzale di stazione.
Circolerà un convoglio tipico statunitense, con locomotiva a vapore arricchita da sistema sonoro totalmente analogico (Sound System II), precursore dei sistemi di controllo digitali, una vera chicca di storia del fermodellismo.
In questa occasione SiT proporrà inoltre, in maniera massiccia, modelli di macchine a vapore vivo. Per sapere di cosa si tratta venite a trovarci domenica 1 dicembre all’Hotel San Paolo Palace Hotel.
Vi aspettiamo per illustrarvi le nostre iniziative e per accogliervi nella nostra Associazione!