Stampa
Categoria: Mobilita
Visite: 1269

I lavori nell’area della stazione Notarbartolo procedono spediti, con essa tutte le opere accessorie per l’avvio della talpa “Marisol”, dall’installazione del nastro trasportatore , alla vasca per lo smarino, all’installazione dell’impianto per la depurazione delle acque.

Era il 26 Aprile quando iniziavano i lavori per il montaggio del nastro trasportatore, che oggi risulta già installato nella sua sede definitiva

Sono iniziati anche i lavori per la vasca in cui verrà temporaneamente stoccato lo smarino estratto dalla galleria. Al momento si stanno realizzando le casseforme del muretto di contenimento esterno. Da notare che è stato rimosso lo strato asfaltato che copriva la superficie.

Il nastro trasportatore è dotato di due serie. La prima, al di sopra delle guide, costituita da tre elementi e su cui passerà il nastro con lo smarino, la seconda, al di sotto, con due elementi soltanto, su cui passerà il nastro di ritorno, vuoto.
Una volta raggiunto il terminale, lo smarino verrà scaricato tramite una tramoggia su un secondo nastro, che lo depositerà lungo la vasca semicircolare...

Continua a leggere su Mobilita Palermo