Stampa
Categoria: Mobilita
Visite: 2235

Inizia con questo articolo la collaborazione con gli amici del seguitissimo portale nazionale www.mobilita.org: sulle pagine di SiT infatti verranno rilanciate, a cura del socio Fabio Nicolosi (membro di "Mobilita"), tutte le news di attualità legate al trasporto su ferro (ferrovie, metropolitane, tranvie) nella nostra isola. Siamo orgogliosi di questo risultato, che arricchisce Sicilia in Treno: da oggi, su queste pagine potrete comodamente leggere tutte le notizie (scremate da argomenti più generalisti) che ci racconteranno quel che succede sui binari siciliani!

 

I lavori della nuova tratta Nesima-Monte Po procedono speditamente. Nella stazione di Monte Po sono già pronti i solettoni di fondo con le predisposizioni di binari e selle per il passaggio della TBM.

Nella stazione Fontana, per consentire i lavori di scavo, dal 6 marzo verrà chiusa al transito veicolare la carreggiata sud di viale Felice Fontana, all’altezza della sede della Protezione civile, per un tratto di circa 200 metri.

Anche questa stazione verrà realizzata a cielo aperto: quando la talpa arriverà nella stazione, la struttura di quest’ultima dovrà avere un grado di completamento tale da permettere il passaggio della TBM che avverrà “a vuoto”, a cielo aperto. La talpa continuerà poi ad avanzare verso Nesima. Risulta quindi importante realizzare lo scavo in tempo per non fermare la TBM.

Continua a leggere qui

Fonte: http://catania.mobilita.org/

Facebook