Stampa
Categoria: News
Visite: 1263

Carissimi lettori,

siamo lieti di comunicarvi che domenica 15 gennaio la Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali (F.I.F.T.M.) ha accolto favorevolmente la richiesta di adesione di Sicilia in Treno. 

La F.I.F.T.M. è un’associazione costituita con lo scopo statutario di rappresentare e promuovere le attività culturali, turistiche e museali svolte dai Gruppi ed Associazioni ad essa affiliati, rapportandosi ad Enti Pubblici e Privati a livello nazionale, ed anche internazionale. Attualmente la Federazione conta associazioni aderenti su tutto il territorio nazionale, con centinaia di soci che, in forma di volontariato, operano per la promozione culturale della la storia e dell’attualità del mondo del trasporto su rotaia.

Dopo aver partecipato, come uditori, alla Assemblea annuale della Federazione, svoltasi a Lecce, il Consiglio Direttivo di Sicilia in Treno, ritrovandosi pienamente nella linea di azione che tale soggetto sta portando avanti, ha confermato la propria volontà di iscrivere la nostra associazione alla F.I.F.T.M.

Ricordiamo, con orgoglio, che già da anni alcuni soci fondatori di SiT collaborano fattivamente con la Federazione su molti aspetti e che, ad oggi, Sicilia in Treno risulta essere l’unica Associazione Siciliana aderente alla F.I.F.T.M..

Un doveroso ringraziamento va a tutto il Consiglio Direttivo della F.I.F.T.M., rappresentata dal dott. Alberto Sgarbi, per l’accettazione della nostra domanda di adesione.  Siamo orgogliosi di questo risultato e certi che la collaborazione con la Federazione sarà fruttuosa.

Facebook