Stampa
Categoria: News
Visite: 1100

Segnaliamo un interessante articolo apparso sul portale degli amici di Mobilita, tra le pagine del network dedicate a Catania, in cui si riporta un elenco di opere che beneficeranno dei circa 2 miliardi previsti per le opere pubbliche in Sicilia. 

Ovviamente il nostro sguardo va al settore ferroviario, e ci sembra utile sottolineare alcune piacevoli novità come il potenziamento della Fiumetorto - Lercara Friddi ma soprattutto il ripristino della Palermo - Trapani via Milo! Spazio anche alla sicurezza ferroviaria con interventi sulle linee regionali interconnesse o in concessione e il miglioramento dei dispositivi di segnalamento; ed ancora, il finanziamento della tratta della linea metropolitana Nesima – Misterbianco.

Riportiamo direttamente dal sito:

Per la sicurezza ferroviaria e rinnovo del parco mezzi Tpl, la somma di 1,3 miliardiè stata destinata con 800 milioni destinati a interventi tecnologici e rinnovo mezzi ferroviari. (...) Diventa operativo anche il Piano nazionale per la sicurezza ferroviaria per intervenire sulle linee regionali interconnesse con il miglioramento dei dispositivi di segnalamento, con risorse per 300 milioni.

Ecco in dettaglio le somme destinate in Sicilia:

Il primo Piano Metropolitane

(...) In Sicilia è previsto il finanziamento della tratta Nesima – Misterbianco centro per un importo di 40 milioni di Euro.

CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO SU MOBILITA.ORG