E' per chi vi scrive motivo di orgoglio informare tutti i nostri lettori che a fine dicembre 2017, dopo una incredibile e generosa colletta organizzata tra i soli Soci di Sicilia in Treno, SiT ha acquisito, per via dell’interessamento del Socio Onorario (ed attivissimo) Prof. A. Seminara, una Fresa per metallo PROXXON modello FF 400, completa di tutte le sue parti, e dell’annesso corredo costituito da alcuni set di punte da trapano e taglienti per fresa e da un disco distanziatore per la realizzazione di ruote dentate

Questo primo, fondamentale acquisto permetterà di portare avanti e dare concretezza ai programmi che SiT si prefigge in vari settori e sui quali lavora "silenziosamente" da mesi. Programmi ambiziosi, che divengono realistici ed operativi grazie a questo impegnativo acquisto.

Il banco di lavoro è stato allestito in questi giorni presso un locale di proprietà di un Socio, che ha deciso di permettere l'uso esclusivo all'associazione anche di un tornio per metallo PROXXON e di altri strumenti; di fatto è in allestimento un primo nucleo di una officina meccanica "sociale" di alta precisione, che sarà avviata nelle prossime settimane e verrà primariamente impiegata per perseguire gli scopi sociali, venendo anche messa a disposizione dei Soci appena sarà definita la futura formula di fruizione del locale e delle macchine utensili. Tale formula terrà conto di un regolamento di esercizio che prevederà la figura di un operatore, istruendo in futuro, grazie ai Soci che sanno già oggi operare sulle macchine per asportazione di truciolo, altri iscritti a SiT.

Facebook