Stampa
Categoria: News
Visite: 1535

Segnaliamo questa interessante manifestazione, organizzata dagli amici di "Ferrovie Siciliane" e alla quale anche Sicilia in Treno è stata invitata a partecipare. Ecco il testo originale:

 

Giardini Naxos – Nell’ambito delle ferrovie turistiche, a seguito della recente approvazione alla Camera dei Deputati della PdL 1178, l’Associazione Ferrovie Siciliane ha organizzato una conferenza dal titolo “La ferrovia Alcantara – Randazzo, il suo comprensorio, il suo ruolo turistico, il suo ruolo commerciale” che si svolgerà venerdì 10/03/2017, con inizio alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Giardini Naxos.

L’iniziativa ha ricevuto i prestigiosi patrocini del Comune di Giardini Naxos e della Città Metropolitana di Messina, e fa seguito alle precedenti attività di tutela dell’infrastruttura che la nostra Associazione porta avanti dal 2011.

Lo scopo dell’incontro, al quale hanno aderito amministratori e autorità regionali e nazionali, sarà quello di approfondire gli aspetti sociali, economici e turistici del territorio in cui si sviluppa la ferrovia Alcantara – Randazzo. La partecipazione alla conferenza è libera.