Stampa
Categoria: Mostre e Spettacoli
Visite: 1222

Domenica 26 novembre si terrà la 27ª edizione della Borsa Scambio di modellismo e collezionismo organizzata da EffeModel dei fratelli Filippone. La sede sarà nuovamente l’ampia sala del San Paolo Palace Hotel, in via Messina Marine 91 a Palermo.
La manifestazione costituisce da molti anni ormai l’unica occasione, in Sicilia, in cui i collezionisti ed i modellisti che sviluppano le loro passioni nei vari campi, dai modelli di automobili ai soldatini, dai trenini agli aerei, dalle cartoline ai francobolli, sino ai giocattoli d’epoca, hanno modo di incontrarsi e scambiarsi opinioni ed esperienze, oltre che confrontare e completare le loro collezioni con scambi.

La organizzazione, ormai ampiamente collaudata, dei fratelli Filippone metterà a disposizione le postazioni per la mostra del materiale portato dagli espositori.
La borsa è aperta al pubblico con ingresso gratuito, dalle ore 9 del mattino alle ore 18.
L’Assocazione Sicilia in Treno ringrazia gli organizzatori per l’invito a partecipare. In questa occasione presenteremo i primi due moduli del plastico sociale a norma fremo H0m che SiT ha deciso di realizzare per riprodurre una linea a scartamento ridotto siciliana, soggetto particolarmente caro ai soci di SiT, come è noto.
Inoltre, vi presenteremo il calendario SiT 2018 realizzato con immagini delle ferrovie siciliane. Gli scatti sono sia di soci di SiT sia di alcuni tra i più noti fotografi ferroviari italiani. Si tratta quindi di una realizzazione prestigiosa che sarà possibile ricevere a fronte di una donazione a sostegno dell’attività dell’Associazione.
Vi invitiamo a venirci a trovare per mostrarvi come caratterizzeremo il plastico sociale appena iniziato, per illustrarvi le nostre iniziative e per accogliervi nella nostra Associazione!

Facebook