Stampa
Categoria: Gite e Manifestazioni
Visite: 1405

EDIT: CON RAMMARICO COMUNICHIAMO CHE A CAUSA DI IMPEGNI PROFESSIONALI DELL'ING. DAMAGINI, L'INCONTRO ORGANIZZATO DAL CIFI VENERDI' 23 NOVEMBRE E' STATO ANNULLATO

Siamo orgogliosi di comunicare che la Sezione CIFI (Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani) di Palermo, nell'ambito delle manifestazioni correlate alla mostra documentale " Storia, presente e futuro del trasporto su ferro a Palermo " promossa dall'associazione "Sicilia in Treno" e dal Sistema Bibliotecario del Comune di Palermo, incontrerà venerdì 23 novembre, alle ore 11, l'ing. Silvio Damagini, Responsabile della Direzione Passeggeri Regionale siciliana di Trenitalia.

L'ing. Damagini svilupperà una panoramica sull'attività della Direzione Regionale, che comprende la quasi totalità dei servizi ferroviari dell'Isola, anche con riferimenti alle ormai prossime variazioni dell'offerta commerciale.

L'incontro si terrà nella maestosa aula grande dell'Archivio Storico Comunale, progettata dall'ingegnere e architetto Damiani Almeyda al cui genio si devono numerosi pregevoli edifici della città; fra questi, il più conosciuto è senza dubbio il teatro Politeama Garibaldi.

Ricordiamo che si accede all'Archivio Storico, sito al n° 157 di via Maqueda, dal cancello contiguo alla facciata della Chiesa di San Nicolò da Tolentino, ad un centinaio di metri da Piazza Bellini, dopo via Calderai.

La partecipazione offre la possibilità a chi non lo ha ancora fatto di visitare la mostra e a tutti di stimolare varie riflessioni su come i progetti delle infrastrutture esposti nella mostra documentino il lascito dei Colleghi delle passate generazioni a beneficio delle attività oggetto dell'incontro.