Stampa
Categoria: Gite e Manifestazioni
Visite: 1195

L’Associazione Sicilia in Treno segnala a tutti gli appassionati di ferrovie, ed in particolare di tecnica ferroviaria, il prossimo seminario organizzato dalla Sezione di Palermo del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani (C.I.F.I.), sul tema delle "Tecnologie innovative nel futuro del segnalamento ferroviario".
Il seminario si svolgerà venerdì 26 maggio 2017, dalle ore 8:45 presso l'Aula R. Savagnone del Dipartimento di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici (DEIM) della Scuola Politecnica dell'Università degli Studi di Palermo (Edificio 9).
Il C.I.F.I ha organizzato la manifestazione in collaborazione con la Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni (AEIT – sezione di Palermo) e con il supporto del Dipartimento DEIM, dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Palermo e di Rete Ferroviaria Italiana.


L'ing. Fabio Senesi, responsabile degli standard tecnologici di R.F.I. ed alcuni tra i suoi più stretti collaboratori, gruppo fra i maggiori esperti nazionali del settore, illustreranno le applicazioni delle più avanzate tecnologie nella gestione della circolazione ferroviaria.
Il corso è valido ai fini del riconoscimento di 3 CFP agli ingegneri iscritti all’Ordine, indipendentemente dalla Provincia di appartenenza. Si consiglia quindi chi volesse iscriversi anche al fine di ottenere i crediti di accedere alla procedura di registrazione illustrata alla pagina “Formazione” del sito http://ordine.ingpa.com/